DALLA NOSTRA TERRA

IL MEGLIO

PER LE VOSTRE TAVOLE

L’azienda Le Casette si trova nell’entroterra emiliano, a Castelvetro di Modena. Offre ai propri ospiti un piacevole soggiorno e i migliori piatti della cucina modenese, utilizzando prodotti coltivati direttamente in azienda e cucinati con le antiche ricette della tradizione. Da ben quattro generazioni l’azienda produce vini classici caratteristici del territorio, utilizzando tecniche all’avanguardia, con metodi sostenibili e rispettosi dell’ambiente.

VIGNETI E CANTINA

I nostri vigneti sono allocati nelle migliori zone collinari, tipiche del territorio. Sei diverse cultivar e un frutteto, compongono il corpo aziendale; la campagna è, infatti, il vero cuore dell’azienda Le Casette, dove tutte le produzioni sono certificate Bio. La cantina, nata sin dall’inizio per la produzione dei classici Lambruschi di Castelvetro, è stata dotata, nel tempo, delle più moderne attrezzature enologiche che ci consentono di produrre senza l’uso di prodotti di sintesi, nel rispetto della materia prima e della salute dei nostri consumatori. La produzione enologica è suddivisa in due linee: Classica e Premium.

CUCINA

La nostra Cucina dell’Azdora, è il punto ristorante in cui potrete assaporare, in un’atmosfera famigliare ed accogliente, tutte le ricette della tradizione modenese, realizzate rigorosamente all’interno delle nostre cucine con materie prime del territorio. Le ricette proposte sono state tramandate alla nostra famiglia da ben quattro generazioni.

OSPITALITA'

Offriamo ai nostri ospiti la possibilità di soggiornare nelle nostre camere, circondati da splendidi vigneti di Lambrusco Grasprarossa, che dominano le colline di Castelvetro di Modena.

ANTICA ACETAIA

La produzione delle nostra Acetaia comprende Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP, nelle versioni Extra Vecchio e Affinato, oltre all’Aceto Balsamico di Modena IGP.
Alcuni dei barili di nostra produzione sono datati 1951.

VENITE A TROVARCI… VI ASPETTIAMO!

SHOP ONLINE

Dopo le varie operazioni d’illimpidimento, al termine della fermentazione, segue un periodo di maturazione in cui si svolge in modo naturale la fermentazione malolattica, e i vini acquisiscono una struttura più complessa. 

VISITE CON DEGUSTAZIONE

Previa prenotazione, è possibile effettuare visite guidate ai nostri vigneti, alla cantina e all’Antica Acetaia, con degustazione di prodotti tipici.